Monticelli Pavese

Nascoste nell’orto anche 25 piante di marijuana: nei guai il proprietario del terreno FOTO

Le piante sequestrate avrebbero fruttato oltre 20.000 euro.

Nascoste nell’orto anche 25 piante di marijuana: nei guai il proprietario del terreno FOTO
Pavia, 12 Agosto 2020 ore 10:00

La Guardia di Finanza di Pavia sequestra una piantagione di Marijuana e denuncia il proprietario del terreno.

La scoperta della Guardia di Fidanza pavese

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi finalizzati alla lotta ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope hanno scoperto, in un’area del comune di Monticelli Pavese, una piantagione di marijuana costituita da 25 piante di varie altezze (comprese tra 150 cm e 180 cm) in via di maturazione e circa 3 kg di piante di marijuana poste ad essiccare che, una volta messe in commercio, avrebbero fruttato oltre 20.000 euro.

Illecita coltivazione di cannabis

In particolare, da un’attività investigativa posta in essere dalle Fiamme Gialle, sono state acquisite una serie di informazioni che hanno consentito di individuare una illecita coltivazione di cannabis (marijuana) situata nel comune di Monticelli Pavese.
Gli ulteriori approfondimenti investigativi hanno permesso di individuare, in brevissimo tempo, l’orto e la serra di pertinenza di un ristorante della zona presso cui sono state poi effettivamente rinvenute le piante di marijuana, in parte già poste ad essiccare, che da lì a poco avrebbero costituito la materia prima per la produzione dello stupefacente da commercializzare.
Il proprietario dei terreni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

 

4 foto Sfoglia la gallery

Costante impegno delle fiamme gialle

Anche questa operazione conferma il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza a contrasto del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, che oltre ad alimentare le casse della criminalità costituisce sempre un grave pericolo per la salute, soprattutto, dei più giovani.

LEGGI ANCHE: 26enne pavese soccorso in montagna insieme a un amico

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia