Cronaca
Voghera

Nasce prematura in casa, bimba muore dopo due settimane

La mamma, italiana, e il marito, di origine marocchine, la notte del parto non hanno allertato i soccorsi.

Nasce prematura in casa, bimba muore dopo due settimane
Cronaca Voghera, 21 Ottobre 2021 ore 13:23

Nasce prematura in casa, bimba muore dopo due settimane. I genitori la notte del parto non hanno allertato i soccorsi e la piccola è nata in bagno.

Nasce prematura in casa, bimba muore dopo due settimane

Dopo due settimane il suo piccolo cuoricino ha cessato di battere. Il decesso della piccola è avvenuto nel reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale San Matteo di Pavia.

La bimba era nata prematura in casa, a Voghera. Il parto era avvenuto di notte. Una gravidanza un po' complicata quella vissuta dalla mamma, una 31enne italiana, ma niente che facesse presagire un così tragico epilogo. Le doglie sono giunte all'improvviso, nella notte, alla 25esima settimana. La donna e il marito, di origine marocchine, che hanno già altri quattro figli, non hanno allertato i soccorsi. Forse pensavano di avere già abbastanza esperienza. E così la bambina è nata nel bagno di casa. Poi la donna ha perso molto sangue. Il marito si è spaventato e ha chiamato il 118.

Ricoverate in ospedale

All'arrivo dei sanitari, sia mamma che bambina, sono state portate in ospedale. Ma ad apparire più grave è stata subito la piccola che, nata prematura, è stata intubata. Purtroppo la sua lotta per la vita ha avuto un esito negativo. E dopo due settimane dalla nascita, il suo cuoricino ha cessato di battere. 

Indagini in corso

I carabinieri, che avevano nel frattempo aperto un'indagine per accertare eventuali responsabilità, continuano con gli accertamenti. Ma per il momento non sembra siano state formulate ipotesi di reato nei confronti dei genitori.