In Brianza

Narcotrafficante vigevanese rintracciato e arrestato al centro vaccinale

Dopo aver ricevuto la dose di vaccino all'uscita ha trovato, ad aspettarlo, i Carabinieri.

Narcotrafficante vigevanese rintracciato e arrestato al centro vaccinale
Pubblicato:

Aveva appena ricevuto la dose di vaccino anti-Covid presso il centro vaccinale di Meda, in provincia di Monza e Brianza, quando proprio lì, mentre usciva, ha trovato davanti a sé i carabinieri.

Narcotrafficante arrestato al centro vaccinale

L’uomo, un narcotrafficante di 52 anni, formalmente residente a Vigevano (in provincia di Pavia) sul quale pendeva una pena detentiva di 4 anni e 1 mese per essere stato colto mentre trasportava panetti per oltre 50 chili di stupefacente, era irreperibile dal mese di settembre scorso quando l’ Ufficio Esecuzioni Penali di Nuoro ne aveva ordinato la carcerazione.

Ieri, al termine di una complessa attività investigativa condotta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale carabinieri di Monza Brianza fatta anche di articolati pedinamenti e accertamenti sulla vita del ricercato, i militari, unitamente ai colleghi della Stazione di Seveso, sono riusciti a rintracciarlo all’uscita del centro vaccinale e ad assicurarlo alla giustizia.

Portato in carcere

Nella stessa serata, il 52enne, terminati gli accertamenti, è stato portato presso il carcere di Monza.

L’operazione colpisce ancora una volta soggetti dediti allo spaccio di elevate quantità di stupefacenti che immettono nell’economia lombarda e del centronord-Italia denaro proveniente da attività illecite andandone ad inquinare il tessuto commerciale.

La stessa rientra in una più ampia e diffusa azione dell’Arma di contrasto al narcotraffico e allo spaccio al dettaglio che, sempre attuale, con la pandemia ha avuto nuovi sbocchi andando a sfruttare la fragilità delle persone in difficoltà per ampliare il raggio d’azione illecita.

Seguici sui nostri canali