Musicista ferito alla spalla da un proiettile, identificato lo sparatore
Eseguito un accurato screening dei residenti della zona per identificare possibili detentori di armi compatibili con le caratteristiche balistiche della munizione utilizzata
A seguito di una veloce indagine gli agenti della Questura di Pavia hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di aver ferito un giovane chitarrista con un colpo di carabina.
Denunciato sparatore
La Polizia di Stato ha fatto luce sull'inquietante episodio avvenuto durante un evento musicale al Castello di Bereguardo nella serata di sabato 3 agosto 2024. Dopo un'intensa indagine, le forze dell'ordine hanno identificato e denunciato alla locale autorità giudiziaria l'individuo accusato di aver ferito un giovane chitarrista 20enne.
Chitarrista ferito alla spalla
L'incidente è avvenuto durante una performance del gruppo musicale Burial of Babylon. Il chitarrista 20enne, Simone Maffei, è stato colpito alla spalla da un pallino calibro 4.5 mentre suonava con la sua band all'interno del cortile del maniero. Questo ha spinto la squadra mobile della Questura di Pavia ad effettuare immediatamente un'attività investigativa approfondita.
Screening dei possessori di armi compatibili
Le indagini hanno portato gli agenti della Questura ad effettuare un accurato screening dei residenti della zona per identificare possibili detentori di armi compatibili con le caratteristiche balistiche della munizione utilizzata. Questo lavoro ha permesso agli investigatori di risalire al presunto autore dell'aggressione.
Armi sequestrate
Durante le perquisizioni effettuate presso l'abitazione del sospetto, sono state sequestrate numerose armi comuni da sparo e munizioni, inclusa la carabina ad aria compressa utilizzata per il ferimento. L'individuo è stato quindi denunciato e la sua posizione è ora oggetto di esame da parte dell'autorità giudiziaria.