Di Vigevano

Muore a 19 anni, aveva accusato un malore improvviso in corso Milano

Morta dopo il ricovero al Policlinico San Matteo di Pavia

Muore a 19 anni, aveva accusato un malore improvviso in corso Milano
Pubblicato:

Ha perso la vita la giovane 19enne che il 27 giugno scorso aveva accusato un malore improvviso vicino alla fermata dell'autobus in corso Milano a Vigevano. Si è spenta al Policlinico San Matteo di Pavia, dove era stata trasportata in elisoccorso in gravissime condizioni.

Muore la giovane 19enne di Vigevano

Non ce l'ha fatta la 19enne, Amira Sara Teraaoui, che nel giugno scorso aveva accusato un malore improvviso che l'aveva costretta a terra davanti agli occhi dei passanti, mentre si trovava vicino alla fermata dell'autobus in corso Milano. I soccorsi, giunti sul posto tempestivamente, dopo i primi tentativi di rianimazione, avevano richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Atterrato nella Piazzola riservata vicina, l'elisoccorso l'aveva poi trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stata poi ricoverata per le gravissime condizioni ed è poi morta nella giornata di sabato 6 luglio.

I funerali

Celebrati nella giornata di lunedì 8 luglio 2024 i funerali della giovane ragazza, all'interno della chiesa del Cristo Re al quartiere Brughiera.  La 19enne, dopo la tragica scomparsa, lascia i genitori ed il fratello.

Aveva frequentato la scuola professionale Csf, con l'intenzione di dedicarsi interamente alla ristorazione e tra qualche giorno sarebbe dovuta partire per iniziare la stagione estiva lavorando a Lignano Sabbiadoro. Don Stefano Targa ha parlato di Amira da bambina durante il rito funebre, ricordando quando varcava i cancelli dell'oratorio di Gambolò. 

Ha inoltre poi raccontato di averla vista in un locale di Vigevano l'anno scorso, dove lavorava come cameriera:

"Mentre i suoi coetanei affrontavano l'esame di maturità, lei è stata male. Ma il suo essere matura lo aveva dimostrato rimboccandosi le maniche, e lavorando dopo aver finito la scuola per aiutare la sua famiglia."

Seguici sui nostri canali