A Vigevano

Motociclista si schianta contro un'auto in sosta, è grave

A Mortara, invece, una coppia di ventenni è stato investita da un veicolo: una 22enne portata in codice giallo al Policlinico San Matteo

Motociclista si schianta contro un'auto in sosta, è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave sinistro stradale nella serata di ieri, sabato 10 febbraio 2024, a Vigevano dove un motocilista si è andato a schiantare contro un'autovettura in sosta.

Motociclista si schianta contro un'auto in sosta, è grave

Come segnalato dal portale di Areu Lombardia, nella serata di ieri, sabato 10 febbraio 2024, pochi minuti prima delle 21, più precisamente alle 20,47, è stato lanciato un allarme per un sinistro stradale che si è verificato in via Gravellona 5 a Vigevano.

Nella circostanza un motociclista, di cui non sono state rese note al momento altre generalità, è rimasto gravemente ferito dopo essersi schiantato col suo mezzo contro un'autovettura posteggiata in sosta lungo la via. Sul posto, in brevissimo tempo, si sono precipitati un'automedica da Pavia e un'ambulanza della Croce Rossa di Vigevano.

Fin da subito le condizioni del centauro incidentato sono parse particolarmente gravi: il motociclista, infatti, è stato subito trasportato in codice rosso all'ospedale civile di Vigevano dove è stato ricoverato ed è tenuto sotto costante monitoraggio.

In via Gravellona sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Vigevano per tutti i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dei fatti che ha portato al drammatico incidente. Resta da capire che cosa abbia generato lo schianto del mezzo a due ruote contro l'auto parcheggiata. Ricordiamo che anche nella serata di ieri, sabato 10 febbraio 2024, il territorio pavese è stato attraversato da consistenti rovesci di pioggia che hanno di certo reso il manto stradale più scivoloso. Il motociclista, quindi, potrebbe anche aver perso il controllo del veicolo proprio a causa della poca aderenza delle ruote all'asfalto. Ogni pista però resta ancora aperta.

Auto investe una coppia a Mortara

Ma la giornata di ieri, purtroppo, è stata macchiata anche da un altro grave incidente stradale avvenuto a Mortara. Qui, infatti, circa un quarto d'ora prima delle 18, per l'esattezza intorno alle 17,44, una giovane coppia di ragazzi è stata investita da un'autovettura lungo via Ariosto.

Come segnalato dal portale di Areu Lombardia, a essere stati travolti sono stati una 22enne e un 23enne. Il sinistro si sarebbe verificato in corrispondenza delle strisce pedonali. Ad avere la peggio è stata la ragazza di 22 anni che, a seguito dello schianto con l'auto, avrebbe rimediato diverse fratture. Meno preoccupanti, invece, erano le condizioni del 23enne.

Sul posto sono intervenuti un'automedica da Pavia e due ambulanze della Croce Rossa, una da Gambolò e una da Mortara. La 22enne è stata trasportata in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia per tutti gli accertamenti del caso. Anche il 23enne che era con lui è stato portato al nosocomio pavese per alcuni controlli.

In corso Ariosto si è presentata la Polizia Locale di Mortara per gestire le operazioni di soccorso ai due incidentati e per cercare di capire la causa che ha portato al drammatico investimento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali