Caso pilota

Moruzzi Road, ok al bando per la valorizzazione dell’ex raccordo autostradale

Riqualificare e restituire alla collettività piccole aree da rivitalizzare presenti sul territorio cittadino

Moruzzi Road, ok al bando per la valorizzazione dell’ex raccordo autostradale
Cronaca Pavia, 19 Febbraio 2021 ore 17:26

Il Comune parteciperà al bando “Ambiente e Territorio” della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia con il progetto “Moruzzi Road beyond the Road”, proposto dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia e dall’Associazione Moruzzi Road.

Il progetto

Il progetto “Moruzzi Road beyond the Road” intende promuovere la dimensione sostenibile ed ecologica delle aree periferiche non adeguatamente valorizzate della città, ed in particolare il completamento della valorizzazione dell’ex raccordo autostradale già avviata con il Bilancio Partecipato 2016 e la realizzazione di eventi ed opere di carattere temporaneo nella stessa via Moruzzi.

“La partecipazione a questo bando – dichiara l’assessore Massimiliano Koch – rappresenta un caso pilota per avviare un processo di riqualificazione e restituzione alla collettività di piccole aree da rivitalizzare presenti sul territorio cittadino. Viene promossa la collaborazione tra gli enti locali, le istituzioni e le associazioni territoriali con sinergie che consentono di restituire alla collettività spazi pubbilici e ridare ai cittadini senso di appartenenza al proprio territorio”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli