Morta sul pianerottolo: “Viviane si poteva salvare, ha implorato aiuto ma lui l’ha fatta morire”

I dettagli delle indagini che hanno portato all'arresto di Francesco Scilimati.

Morta sul pianerottolo: “Viviane si poteva salvare, ha implorato aiuto ma lui l’ha fatta morire”
Pubblicato:

Morta sul pianerottolo: “Viviane si poteva salvare, ha implorato aiuto ma lui l’ha fatta morire”.

Morta sul pianerottolo: “Viviane si poteva salvare"

"Sanno tutto, sanno tutto. Non si può più difendere, sanno tutto. È grigia, dai retta a me. È come se le avesse sparato in testa”. Un rapper di Rozzano, amico di Francesco Scilimati arrestato ieri con l’accusa di morte come conseguenza di altro reato, spaccio di droga e abbandono di persona, si trova in caserma, ascoltato dai carabinieri. Il comandante sa che corde toccare e bastano un paio di domande per convincere il rapper a dire la verità.

Come riporta GiornaledeiNavigli.it, lui, nella casa di via Ginestre a Rozzano, c’era quel giorno in cui Viviane Teixeira De Oliveira, 43 anni, è stata trovata morta sul pianerottolo. L’ha vista, era nello stesso appartamento dove il proprietario, Scilimati, nascondeva la cocaina e la spacciava, nonostante fosse agli arresti domiciliari proprio per lo stesso motivo.

Lo sapeva anche Viviane, con alle spalle una storia di tossicodipendenza e malattia, un marito, tre figlie, e tanta inquietudine. La sera prima della sua morte era andata a festeggiare capodanno con un’amica in giro per locali, poi era finita a casa del rapper e infine in quella di Scilimati che invece di sincerarsi delle condizioni della ex amante (avevano avuto una lunga relazione sentimentale), le ha messo sul tavolo una striscia dopo l’altra, fino a farla morire.

"Sta male, sta morendo, sta morendo”

La storia è atroce, perché Scilimati, 34 anni, nato a Casorate Primo (Pv) e residente a Rozzano, si è accorto che la donna non stava bene, ma non ha fatto nulla per aiutarla. Ha provato a chiamare l’amico rapper, che aveva lasciato quella casa da poche ore. Anche lui conosceva Viviane da anni. “Sta male, sta morendo, sta morendo”, ha ripetuto il 34enne al telefono. L’amico gli dice di chiamare un’ambulanza, ma lo spacciatore non vuole aggravare la sua posizione, già che si trova agli arresti domiciliari. E allora non muove un dito e in quei fatali minuti Viviane muore. In quella prima telefonata, a cui ne segue un’altra per annunciare che è morta, il rapper confessa di aver sentito la donna che si lamentava, che implorava aiuto, che chiedeva di chiamare i soccorsi.

Troppe incongruenze

Il corpo l’ha trovato sul pianerottolo la compagna del rozzanese, 26 anni, che racconta ai carabinieri una prima versione piena di buchi, una storiella dove lei rientra in casa per prendere i soldi e andare a fare la spesa e trova il cadavere steso sulle scale. Nella storia entra anche un’amica 55enne, di Giussago, che viene chiamata dalla compagna dell’arrestato. Entrambe dicono di non aver mai visto la donna, ma mentono, perché la conoscono da anni e perché la 55enne era poche ore prima nello stesso appartamento dove c’era Viviane. Mentono per coprire Scilimati. Ma i dubbi sono troppi e i carabinieri iniziano a setacciare dettagli e particolari...  CONTINUA SU GIORNALEDEINAVIGLI.IT

LEGGI ANCHE>> Cocaina all’amica, poi la lascia morire sul pianerottolo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali