VIALE CREMONA

Mistero a Pavia: 36enne trovato morto in strada, ucciso al culmine di una lite?

Interrogato l'amico 69enne che con lui divideva l'appartamento e ha parzialmente ammesso le sue responsabilità

Mistero a Pavia: 36enne trovato morto in strada, ucciso al culmine di una lite?
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ancora da ricostruire quanto avvenuto nella notte a Pavia in viale Cremona. Di certo al momento c'è che un uomo di 36 anni è stato trovato privo di vita su un marciapiede all'angolo con via Torello da Strada.

Mistero a Pavia: 36enne trovato morto in strada

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti dopo il tragico rinvenimento in viale Cremona a Pavia di un uomo privo di vita. A lanciare l'allarme, intorno alle 5, sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo riverso sul marciapiede. La vittima è stata identificata come Julio Antonio Rosario Santos, un uomo di 36 anni, originario della Repubblica Dominicana.

Interrogato il coinquilino

I carabinieri intervenuti sul posto hanno avviato immediatamente le indagini, concentrandosi sull'appartamento in cui la vittima risiedeva da circa una decina d'anni. Il proprietario di casa, Fausto Baiguera, 69 anni, è stato interrogato in merito alla morte di Santos. Baiguera ha ammesso di aver avuto una lite con l'amico durante la notte, durante la quale lo avrebbe colpito, causandone la morte. Ha poi raccontato di aver trascinato il corpo fuori dall'appartamento.

Tuttavia, il motivo dell'aggressione e l'arma utilizzata rimangono ancora sconosciuti, in quanto Baiguera non è stato in grado di fornire spiegazioni dettagliate durante l'interrogatorio, risultando visibilmente agitato dagli eventi. Dopo aver accusato un lieve malore, infatti, è stato anche trasportato in ospedale per accertamenti medici.

I carabinieri del reparto scientifico hanno avviato rilievi sia all'interno che all'esterno dell'abitazione, mentre i medici legali stanno ancora cercando di determinare le cause del decesso di Santos. Secondo le prime indiscrezioni, non sono state riscontrate lesioni evidenti sul corpo della vittima.

Sul corpo della vittima è stata disposta l'autopsia per fare luce sulla dinamica dei fatti e determinare le cause esatte della morte del 36enne.

Seguici sui nostri canali