Inseguito e denunciato

Minorenne ruba un BMW e gira a velocità folle per le strade

Una volta raggiunto dai carabinieri il 16enne del vogherese ha opposto resistenza cercando di divincolarsi.

Minorenne ruba un BMW e gira a velocità folle per le strade
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Godiasco, nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio, la scorsa notte, a Salice Terme, hanno notato una BMW che ad elevata velocità, alla vista dei militari, si è dato a precipitosa fuga.

Minorenne ruba un BMW

Dopo un inseguimento, il conducente ha abbandonato il veicolo scappando a piedi. Raggiunto dai Carabinieri il conducente, risultato essere un 16enne del vogherese, ha opposto resistenza cercando di divincolarsi, allo scopo di eludere il controllo e la sua identificazione.

Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno appurato che l’autovettura, restituita al legittimo proprietario, era stata trafugata in Volpedo (AL) la sera precedente. Sottoposto a perquisizione personale l’indagato è stato trovato anche in possesso di grammi 0,65 di hashish.

Scatta la denuncia

Il minore è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano per resistenza a P.U., ricettazione e guida senza patente. Inoltre, è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Pavia per la detenzione di sostanza stupefacente.

Seguici sui nostri canali