DENUNCIATO

Minorenne minacciato e derubato del monopattino, nei guai giovane 20enne

Il ragazzo è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza della zona

Minorenne minacciato e derubato del monopattino, nei guai giovane 20enne
Pubblicato:

Nella mattinata di martedì 5 dicembre 2023, i carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina hanno concluso con successo un'attività d'indagine avviata a seguito di una denuncia-querela per il reato di rapina. In stato di libertà è stato quindi denunciato M.G.A., un 20enne pregiudicato e senza fissa dimora.

Derubato del monopattino

I fatti oggetto della denuncia sono avvenuti il 28 Novembre scorso a Vigevano, precisamente in via Carlo Farini, nella zona del discount "MD". La vittima, un minore residente a Cilavegna, ha riferito di essere stato avvicinato da un giovane che, con condotte aggressive e intimidatorie, lo ha costretto a cedergli il proprio monopattino.

Si dà alla fuga

Nonostante il tentativo di opposizione da parte della vittima l'aggressore, con una mossa fulminea, si è impossessato del veicolo e, dopo aver spintonato il legittimo proprietario, ha fatto velocemente perdere le proprie tracce dirigendosi verso la Stazione Ferroviaria di Vigevano.

Identificato

Grazie a un'approfondita analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, i militari di Gravellona Lomellina hanno ricostruito con precisione l'intera vicenda.

EdSono quindi riusciti a identificare e denunciare in stato di libertà il responsabile. M.G.A. è stato successivamente riconosciuto dalla vittima, dopo aver visionato un apposito fascicolo fotografico preparato dai carabinieri.

Seguici sui nostri canali