Due giovani sono stati arrestati a Landriano per il sequestro e la rapina di un minorenne, avvenuto nel mese di marzo. L’Autorità Giudiziaria di Pavia ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Minorenne sequestrato
Il 2 marzo 2025, un minorenne è stato vittima di un sequestro di persona a scopo estorsivo a Landriano. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i due giovani responsabili avrebbero prelevato con la forza il ragazzo, sottraendogli il cellulare e trasportandolo in un’area periferica del capoluogo lombardo, chiedendo un riscatto di 5mila euro ai familiari.
In particolare, come riportato in un comunicato stampa, i due soggetti, dopo aver malmenato il minorenne, lo hanno caricato con su un’autovettura a noleggio. Qui lo hanno derubato del telefonino e poi lo hanno portato in una zona periferica del capoluogo lombardo. Successivamente, dopo ore di agonia, il minorenne è stato liberato in Piazza Bilbao a Milano, prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.
Identificati
A seguito di una complessa attività investigativa, i militari della Stazione di Landriano sono riusciti a raccogliere prove sufficienti per identificare i responsabili. L’attività ha permesso di ricostruire con precisione le dinamiche dell’episodio, confermando il coinvolgimento dei due giovani nel sequestro e nella rapina.
In carcere
L’Autorità Giudiziaria di Pavia, valutando le risultanze investigative, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due giovani. Gli arresti sono stati eseguiti nella mattinata dell’11 novembre 2025, e successivamente i responsabili sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Pavia.