Cronaca
non ha neanche 16 anni

Minore straniero trovato in un parco di Vigevano, a gennaio era scappato da una comunità in Sicilia

C'è voluto un po' ma alla fine gli Agenti sono riusciti a risalire alla sua identità.

Minore straniero trovato in un parco di Vigevano, a gennaio era scappato da una comunità in Sicilia
Cronaca Vigevano, 19 Maggio 2022 ore 14:41

Il 18 maggio 2022 nell'ambito dei controlli di contrasto al degrado cittadino una pattuglia del Comando di Via San Giacomo stava passando nei pressi del parco di via della Costa quando ha fermato un gruppo di ragazzi stranieri.

Procedendo all'identificazione dei presenti, gli agenti hanno potuto accertare che uno di loro aveva meno 16 anni e serie difficoltà ad esprimersi e a comprendere la lingua italiana, sprovvisto di documenti e non in grado di giustificare la sua presenza nel territorio del comune di Vigevano.

Si era allontanato da una comunità di minori

Gli agenti con pazienza e dopo ripetuti tentativi sono riusciti a verificare che il ragazzo si era allontanato volontariamente da una comunità per minori con sede nel comune di Mazzarino (CL), che aveva presentato nel mese di gennaio formale denuncia di allontanamento volontario del minore, e, arrivato a Vigevano, dormiva accampato in un giaciglio di fortuna composto da un copriletto in piumino e un cuscino posizionato all'interno del parco.

Successivamente identificato in I.M. di origini egiziane, dopo essere stato rifocillato e sottoposto a controllo medico di routine, con l’ausilio degli assistenti sociali, il ragazzo è stato trasferito presso una comunità per minori in comune di Novara.

Trovato dell'hashish nel parco

Durante il sopralluogo nel parco di via della Costa gli agenti operanti hanno trovato abbandonata in un angolo del parco, una confezione con 5.2 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, che veniva sottoposta a sequestro a carico di ignoti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter