Minacciata e vessata, la figlia denuncia il padre per atti persecutori
Alla base tensioni legate alla gestione di un'azienda di proprietà della donna
Arrestato a Bereguardo un uomo per atti persecutori nei confronti della figlia e del genero.
Arrestato 55enne
A Bereguardo, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza differita un uomo, identificato come G.M.C., 55 anni, residente a Pavia.
Minacce e atti vessatori
Le indagini hanno rivelato che a partire dal mese di marzo 2023, il 55enne ha manifestato un comportamento persecutorio nei confronti della figlia, G.M.D., 30 anni, e del genero, F.S., 33 anni. Le azioni persecutorie sono state principalmente sotto forma di minacce e atti vessatori, scaturiti da tensioni legate alla gestione di un'azienda di proprietà della figlia, con la quale non convive.
Denuncia il padre
La situazione è giunta a una svolta il pomeriggio del 26 gennaio 2024, quando l'uomo ha rivolto minacce gravi alla figlia, spingendola finalmente a denunciare il padre alle autorità competenti, dopo un lungo periodo di sopportazione silenziosa.
Gli accertamenti
I Carabinieri della Stazione di Bereguardo, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, hanno condotto una rapida serie di indagini che hanno portato all'arresto dell'uomo poche ore dopo l'atto intimidatorio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Pavia, l'arrestato è stato prontamente trasferito presso la Casa Circondariale “Torre del Gallo” di Pavia.