Minaccia una donna con un coltello: "Dammi la borsa!". Prende il bottino e fugge
L'uomo, un 47enne di Vigevano, non è riuscito a farla franca.
Nel tardo pomeriggio di ieri 24 agosto 2020, personale della Squadra Volante del Commissariato di Vigevano, è intervenuto, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, per una rapina ai danni di una cittadina appena uscita da una farmacia della città.
Minaccia donna con il coltello
La donna, mentre si accingeva a mettere in moto il proprio autoveicolo, è stata avvicinata da un uomo, con il volto nascosto da mascherina, cappellino con visiera e occhiali da sole scuri, che l'ha minacciata puntandole un vistoso coltello e dicendole "Dammi la borsa!"
Il tentativo di fuga
La vittima, dopo avere consegnato la sua borsetta all'uomo, lo ha rincorso a piedi insieme ad alcuni passanti che stavano transitando nella via. Contestualmente, grazie alla tempestiva segnalazione fatta al 112 NUE, è giunto l'equipaggio del Commissariato che lo ha bloccato, ancora con in mano il coltello utilizzato per commettere il reato.
Arrestato
Durante la fuga il rapinatore, T.C. 47enne, vigevanese con precedenti di Polizia, si era liberato della borsetta buttandola a terra e trattenendo il portafoglio, che aveva poi cercato di gettare poco prima di essere bloccato dalla Polizia. Il tutto è stato però immediatamente recuperato (50 euro, carta di credito, bancomat e documenti personali) e riconsegnato alla vittima.
L'uomo, in considerazione dei fatti sopra menzionati, è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata ed associato alla Casa Circondariale di Pavia in attesa del processo.
Al supermercato senza mascherina, invitato ad indossarla dà in escandescenze