61enne minaccia senza motivo i passanti e ne accoltella uno a caso

Inseguito e disarmato viene poi tratto in arresto dai carabinieri: è successo a Vigevano nella serata di domenica 6 ottobre. 

61enne minaccia senza motivo i passanti e ne accoltella uno a caso
Pubblicato:
Aggiornato:

Minaccia senza motivo alcuni passanti in pieno centro finché non ne accoltella uno a caso. Inseguito e disarmato viene poi tratto in arresto dai carabinieri.

Arrestato 61enne

Ieri 6 ottobre 2019, i carabinieri della Stazione di Vigevano hanno tratto in arresto per i reati di lesioni aggravate, minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, G.V.A., sessantunenne nato in Argentina e residente a Vigevano, disoccupato, gravato da precedenti penali e di polizia.

Minaccia i passanti

La vicenda ha inizio ieri sera intorno alle 20 quando l'uomo, transitando in sella alla sua bicicletta in Via del Popolo a Vigevano, giunto all’altezza di una bar si ferma e, in modo del tutto immotivato ed improvviso, impugnando con la mano destra un taglierino, minaccia un ragazzo di passaggio dopo avergli sputato contro. Successivamente, nell’allontanarsi dal bar sempre in bicicletta, ha minacciato con l’arma altri due giovani passanti, tentando di colpirne uno.

Aggredito con un taglierino

Tutti e tre i ragazzi, terrorizzati dall’uomo si sono avvicinati alle persone esterrefatte sedute ai tavolini esterni del bar per trovare riparo. Il 61enne, però è ritornato quasi subito al bar, come per cercare le persone da lui appena prima minacciate. Poi si è avvicinato al punto di ristoro automatico presente poco più avanti lungo la via del Popolo n°30 e vi è entrato. Lì, ancora senza alcun motivo, ha aggredito un ragazzo diciottenne nato in Egitto e residente a Vigevano, prima cercando di colpirlo a mani nude, poi colpendolo alla guancia sinistra, con una fendente della sua arma da taglio. Infine è risalito tranquillamente sulla sua bicicletta e si è allontanato in direzione Corso della Repubblica.

La chiamata al 112

La vittima, quindi, dopo aver avvisato di quanto accaduto il padre che si trovava poco distante con degli amici connazionali, si è messo insieme a loro alla ricerca dell’aggressore intercettandolo all’altezza di Via Mulini in bicicletta con ancora in mano il taglierino. A quel punto il padre del ragazzo ha chiamato il 112 e, aiutato da altri passanti fermatisi, ha tentato di bloccare l’uomo. Questi però è riuscito a darsi alla fuga, ed è stato raggiunto in via San Pio. Vistosi braccato, il 61enne ha quindi puntato verso i cittadini con fare minaccioso sia il cutter che una catena della bicicletta, ma per fortuna è stato bloccato dalla pattuglia dei Carabinieri sopraggiunta in quel momento, che lo ha portato in caserma a Vigevano, dove è stato tratto in arresto alle successive ore 23.30 e trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima disposto per la giornata odierna.

Il ragazzo accoltellato ha riportato un trauma contusivo allo zigomo sinistro con ferita lacero contusa con una prognosi di cinque giorni.

LEGGI ANCHE>> FOTO INCREDIBILE: l’ultraleggero rimane appeso alla seggiovia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali