Cronaca
Pavia

Minaccia il datore di lavoro (che lo ospita) con una roncola e aggredisce gli agenti: in carcere

Per l'uomo, un 57enne straniero, che si trovava in affidamento in prova, è stato chiesto un aggravamento della pena.

Minaccia il datore di lavoro (che lo ospita) con una roncola e aggredisce gli agenti: in carcere
Cronaca Pavia, 24 Marzo 2022 ore 15:11

Un uomo di 57 anni sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, finisce in carcere dopo aver minacciato con una roncola il suo datore di lavoro.

Minaccia il datore di lavoro con una roncola

Aveva minacciato, armato di una roncola di circa 50 cm, il suo datore di lavoro, che lo ospitava mentre era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, il cinquantasettenne straniero fermato dalla Volante della Questura di Pavia alcune sere fa, a seguito di intervento per segnalazione al 112 NUE.

Gli Agenti della Polizia di Stato giunti sul posto, hanno bloccato a fatica l’uomo che opponeva una forte resistenza.

Condotto presso gli Uffici della Questura l’individuo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale e congedato all’esito dei controlli.

Nella notte stessa tuttavia gli Agenti della Volante erano costretti ad intervenire ancora una volta a causa della condotta del soggetto che presentatosi presso il Corpo di Guardia della Questura in palese stato d’ebbrezza alcolica importunava il collega in servizio di vigilanza fissa. L’uomo è stato quindi ulteriormente sanzionato per ubriachezza molesta e ricondotto presso la sede di espiazione della misura alternativa, in quanto fuori dagli orari che gli consentivano di non essere presso il domicilio.

Finisce in carcere

Nei giorni scorsi però, a seguito della circostanziata richiesta di aggravamento della misura alternativa alla detenzione, il medesimo soggetto è stato raggiunto da un ordine di accompagnamento presso un istituto penitenziario, per sospensione provvisoria dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con provvedimento del Magistrato di Sorveglianza di Pavia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter