A Mortara

Minaccia i Carabinieri aizzando il pitbull contro di loro, fermato 45enne nel pavese

Intervenuti sul posto i Carabinieri della Stazione di Robbio che hanno poi accompagnato il soggetto presso il Comando di Vigevano

Minaccia i Carabinieri aizzando il pitbull contro di loro, fermato 45enne nel pavese
Pubblicato:

L'episodio risale a sabato 17 agosto 2024, a seguito di una lita che si è tenuta nei pressi delle case popolari situate a Mortara. Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto i protagonisti della vicenda ad iniziare il violento litigio, denunciato però uno dei due per via dei suoi comportamenti violenti e minacciosi anche nei confronti dei Carabinieri.

Lite nelle case popolari di Mortara

Erano circa le 19:30 quando in corso Cavour è scoppiata una violenta lite. Secondo le prime ricostruzioni il 45enne ha sferrato un pugno contro la porta dell'abitazione del vicino, colpendo però il figlio minore di quest'ultimo, che ha poi riportato delle ferite di grave entità ed è stato accompagnato al Pronto Soccorso di Vigevano dal personale sanitario del 118.

Sul posto, dopo la segnalazione, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Robbio che hanno subito tentato di placare gli animi senza però ottenere il risultato sperato. Il 45enne, infatti, in chiaro stato di ebbrezza ha opposto resistenza ed ha iniziato a minacciare di morte i Militari. Aizzando contro di loro perfino il pitbull di sua proprietà.

Grazie all'intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile, i Militari sono riusciti a bloccare il 45enne accompagnandolo poi presso gli uffici del Comando Compagnia dei Carabinieri di Vigevano. Successivamente il soggetto è stato denunciato per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Commenti
Hannibal

il 45enne ha sferrato un pugno contro la porta dell'abitazione del vicino, colpendo però il figlio minore di quest'ultimo....oggi le comiche....😵‍💫

Seguici sui nostri canali