Minacce, resistenza a pubblico ufficiale, furto e danneggiamento: 51enne finisce in carcere
Dovrà sconterà una pena complessiva di cinque anni
Un 51enne è stato arrestato dai carabinieri per un cumulo di pene a seguito di diversi reati commessi in alcuni comuni della provincia di Pavia come Voghera, Casteggio e Stradella.
Arrestato 51enne
I Carabinieri della Stazione di Broni e della Compagnia di Stradella hanno tratto in arresto A.T., 51 anni, cittadino romeno domiciliato a Broni e già noto alle forze dell’ordine. L’operazione è avvenuta in esecuzione di un provvedimento di cumulo pene emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, Ufficio Esecuzioni Penali, che ha contestualmente disposto l’ordine di carcerazione.
Minacce, resistenza a pubblico ufficiale, furto e danneggiamento
L’arresto si collega a una lunga serie di reati compiuti dal 51enne dal 2009 ad oggi in diverse città italiane, tra cui Rimini, Forlì e Bologna, oltre che in alcuni comuni della provincia di Pavia, come Voghera, Casteggio e Stradella. Tra i crimini imputati vi sono minacce, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, furto aggravato e danneggiamento.
Dal 2021, A.T. è stato più volte denunciato dai Carabinieri per episodi di furto ai danni di supermercati, dove aveva sottratto generi alimentari e bevande alcoliche. In passato, era già stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Cinque anni di reclusione
Ora, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Voghera, dove sconterà una pena complessiva di cinque anni. Rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento.