M’illumino di meno 2018 Pavia iniziative

M’illumino di meno 2018 Pavia iniziative
Pubblicato:
Aggiornato:

M’illumino di meno 2018  nasce nel 2005 quando dai microfoni di Radio2, la trasmissione Caterpillar ha chiesto ai propri ascoltatori di spegnere le luci non indispensabili.

M’illumino di meno 2018

Giunta alla quattordicesima edizione, “M’illumino di meno” quest’anno sarà celebrata venerdì 23 febbraio 2018: l’obiettivo della giornata è quello di affermare l’impegno collettivo nella razionalizzazione dei consumi.

L’edizione 2018 a Pavia

Tema di quest’anno è la bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. Si vuole simbolicamente raggiungere la luna a piedi e per farlo occorrono 555 milioni di passi. Pavia aderisce all'iniziativa e nei prossimi giorni il Comune renderà pubbliche le iniziative proposte per razionalizzare i consumi.

Aderire all’iniziativa

Chiunque lo desideri può aderire anche personalmente alla campagna “M’illumino di Meno” consultando il blog http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ o inviando un’e-mail a millumino@rai.it per illustrare sinteticamente il proprio contributo all’iniziativa.

Seguici sui nostri canali