"Mi hanno rapinato", ma era tutto falso: voleva incassare i soldi dell'assicurazione

Ora dovrà rispondere di simulazione di reato.

"Mi hanno rapinato", ma era tutto falso: voleva incassare i soldi dell'assicurazione
Pubblicato:

Si inventa una rapina nella sua tabaccheria per incassare il premio dell'assicurazione. Denunciato un commerciante 44enne di Garlasco.

Denunciato per simulazione di reato

I Carabinieri del comando Stazione di Garlasco hanno denunciato in stato di libertà per il reato di simulazione di reato e fraudolento danneggiamento dei beni assicurati, un quarantaquattrenne nato a Pavia, residente a Garlasco, esercente commerciale.

La rapina a mano armata

Al termine di una approfondita attività investigativa, il predetto è stato infatti denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver denunciato falsamente una rapina da lui subita verso le 6:30 dello scorso 6 maggio per mano di due soggetti, di cui uno armato di pistola, mentre si stava recando ad aprire la propria tabaccheria situata in Garlasco.

Banditi armati di pistola

Nell’occasione, l’uomo aveva denunciato ai militari di essere stato aggredito da dietro da due individui travisati con passamontagna, verosimilmente stranieri, cui uno armato pistola, che, previe minacce, si erano fatti consegnare un borsello contenente una somma in contanti di tredicimila euro circa, ovvero l’incasso dell’esercizio dei giorni precedenti, un orologio “rolex”, il telefono cellulare e il portafoglio contenente documenti ed effetti personali, poi dileguandosi.

Per incassare l'assicurazione

Il racconto non aveva convinto fin dall’inizio i carabinieri per le incongruenze contenute e le modalità insolite di trasporto dell’incasso sottratto e, dopo una lunga indagine e i numerosi riscontri trovati, hanno smascherato l’uomo che, per incassare i soldi del risarcimento dell’assicurazione ammontanti a 6.300 euro, aveva inventato la finta rapina.

LEGGI ANCHE>> Tampona mezzo pesante e si schianta contro guard rail, 84enne incastrato nel furgone

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali