Dramma sfiorato

Mede: tre persone aggredite da un rottweiler, portate in ospedale

Due donne, 41 e 42 anni, sono state portate al pronto soccorso di Voghera. L'uomo, 46 anni, è stato invece medicato sul posto.

Mede: tre persone aggredite da un rottweiler, portate in ospedale
Cronaca Lomellina, 03 Febbraio 2021 ore 11:19

Un rottweiler a Mede aggredisce tre persone: due donne di 41 e 42 anni, e un uomo di 46. E’ successo nel pomeriggio di martedì 2 febbraio 2021.

Rottweiler aggredisce due donne e un uomo

Dramma sfiorato nel pomeriggio di martedì a Mede. Qui, intorno alle 16.30 due donne (41 e 42 anni) e un uomo (46 anni) sono stati aggrediti da un rottweiler. Dai primi accertamenti sembra che l’animale sia scappato da un cortile privato andando ad imbattersi con il 46enne e la 41enne a spasso in campagna con il loro quattro zampe.

Al pronto soccorso

I due cani hanno iniziato ad azzuffarsi. Nel tentativo di dividerli le rispettive padrone hanno riportato ferite lacero contuse e sono dovute ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’Ospedale di Voghera. Ferito in modo lieve il 46enne che è stato medicato sul posto dagli uomini del 118 arrivati in soccorso a bordo di un’ambulanza della Croce d’Oro Sannazzarese.

Sono in corso accertamenti per ricostruire la reale dinamica dell’accaduto.

“Esistono razze canine pericolose”

Codacons: “Sono episodi di cronaca che si ripetono ciclicamente, la verità è che esistono razze canine pericolose. Il possesso di questi cani deve essere subordinato al possesso di specifiche competenze del proprietario. E’ questo che è stato stabilito nel Comune di Milano che ha istituito il patentino per i cani pericolosi, cosa si aspetta a seguirne l’esempio. Ricordiamo in ogni caso che dei danni a cose o persone cagionato dall’animale risponde il proprietario. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli