Mascherine gratuite in farmacia, Federfarma: “Non arriveranno prima di fine settimana prossima”
La comunicazione ufficiale arriva direttamente da Federfarma Lombardia.
“Mascherine non disponibili prima di fine settimana prossima”. A comunicarlo è Federfarma Lombardia.
Mascherine gratuite in Lombardia
L’ordinanza emessa nella giornata di venerdì 4 aprile 2020 dal Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana, obbliga a coprirsi bocca e naso per contribuire a impedire il contagio. Ieri sera (domenica 5 marzo 2020) Regione Lombardia aveva annunciato la distribuzione di mascherine alle farmacie (per il Pavese ne sono previste 165mila), grazie ad un accordo con Federfarma, che sarebbero state poi messe a disposizione gratuitamente per quei soggetti fragili che ne erano sprovvisti.
LEGGI ANCHE>> Mascherine obbligatorie in Lombardia (o comunque naso e bocca coperti)
In arrivo non prima di fine settimana prossima
Una comunicazione che aveva fatto seguito all’emanazione della nuova ordinanza regionale che prevede, tra l’altro, l’obbligo per chiunque esca di casa di coprirsi naso e bocca con un dispositivo di protezione individuale o, in alternativa, con un qualsiasi panno. Ma ecco che le farmacie annunciano che le mascherine non sono ancora disponibili e che per poterle ritirare bisognerà portare pazienza e aspettare alcuni giorni, almeno fino alla fine di settimana prossima.
La circolare di Federfarma
Questa la nota distribuita da Federfarma:
In relazione alle voci diffuse oggi dell'imminente distribuzione di mascherine nelle farmacie, si informa che le stesse saranno disponibili in farmacia non prima di fine settimana prossima.
Regione Lombardia comunicherà a breve i criteri che permetteranno la distribuzione ai cittadini.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)