EDICOLE E TABACCAI

Mascherine a Pavia, distribuiti 15.400 pezzi in un giorno

Priorità alle categorie più fragili e ai soggetti a rischio.

Mascherine a Pavia, distribuiti 15.400 pezzi in un giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Coronavirus, il Comune di Pavia distribuisce 15.400 mascherine in un giorno. Priorità ai soggetti più a rischio.

Mascherine a Pavia, distribuite 15.400 pezzi in un giorno

Delle 21.000 mascherine inviate al Comune di Pavia da Regione Lombardia, 10.400 sono già state distribuite ai tabaccai, 5000 alle edicole. Più di 3/4 in un giorno. Gli uffici comunali stanno ora censendo, con il contributo di case di accoglienza, cooperative ed enti, le categorie più fragili e a rischio (persone con più di 65 anni o con pluripatologie), allo scopo di fornire a loro, in via prioritaria, le restanti 5.600, di concerto con Ats Pavia. Parallelamente, nei prossimi giorni, Federfarma procederà alla distribuzione nelle farmacie delle mascherine in suo possesso.

"La distribuzione continuerà"

"Agire subito e in aiuto di tutti, partendo dalle categorie più fragili come le persone anziane o malate" - ha dichiarato il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi - "C'era una grande domanda di mascherine a cui non era possibile dare risposta, perché proprio non si trovavano. Ora che un lotto di 21.000 pezzi è stato messo a nostra disposizione, siamo riusciti a consegnarne la stragrande maggioranza in meno di un giorno. Adesso attendiamo che ne arrivino altre, per dare continuità alla distribuzione".

LEGGI ANCHE>> Tutte le edicole aperte e anche quelle che consegnano a domicilio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali