AVEVA 57 ANNI

Marco Casarini, sindaco di Calvignano, si è tolto la vita con un colpo di pistola: l'ipotesi dei debiti

Le circostanze che hanno portato a questo tragico gesto sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti

Marco Casarini, sindaco di Calvignano, si è tolto la vita con un colpo di pistola: l'ipotesi dei debiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, a Borgo Priolo, dove il sindaco di Calvignano si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa.

Sindaco di Calvignano suicida

Dramma nel primo pomeriggio: Marco Casarini, sindaco di Calvignano, è stato trovato senza vita nel cortile di bar trattoria "Del Passeggero" di Borgo Priolo, da lui stesso gestito.

pass1
Foto 1 di 3

La trattoria

pass2
Foto 2 di 3

Un'altra inquadratura

pass3
Foto 3 di 3

L'interno del locale

La notizia ha lasciato tutti sgomenti: Casarini, 57 anni, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola ed è deceduto sul colpo, nonostante i tentativi di soccorso.

Indagini in corso

Le circostanze che hanno portato a questo tragico gesto sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Si indaga su possibili debiti che il 57enne sembra avesse da tempo.

Nel frattempo, nel mondo politico locale si è diffuso un sentimento di cordoglio e sgomento di fronte alla perdita improvvisa di Marco Casarini, una figura rispettata e stimata nella comunità di Calvignano, piccolo comune di 107 abitanti che si trova sulle colline dell'Oltrepò Pavese, tra Casteggio e Montalto Pavese.

Marco Casarini avrebbe compiuto 58 anni il prossimo 17 maggio. Candidato della Lista Civica Calvignano Futura, era stato rieletto Sindaco per la seconda volta il 12 giugno del 2022.

Seguici sui nostri canali