Borgo Priolo

Manomettono la gettoniera della slot machine e fuggono indisturbati con un bottino di mille euro

I titolari del locale si sono accorti di quanto successo solo dopo alcuni giorni

Manomettono la gettoniera della slot machine e fuggono indisturbati con un bottino di mille euro
Pubblicato:

Rubano denaro dalla video slot e fuggono indisturbati: a Borgo Priolo due uomini denunciati per furto aggravato dai Carabinieri.

Due denunciati per furto

Nella mattinata di lunedì 9 ottobre 2023, i militari della Stazione Carabinieri di Montalto Pavese, hanno denunciato in stato di libertà T.G., 38enne di nazionalità rumena, residente a Borgo Priolo e G.P., 45enne di nazionalità rumena, residente a Borgoratto Mormorolo, responsabili del reato di furto aggravato.

Il furto

I due soggetti hanno messo a segno un colpo all'interno del Bar Tendenza di Borgo Priolo, lo scorso mese di febbraio. Approfittando dell’assenza di clienti, hanno manomesso la serratura della gettoniera di una video-slot, prendendo tutto il denaro contante contenuto al suo interno, ammontante a circa mille euro.

Nessun segno

Al termine del furto, non vi erano segni visibili di manomissione e, dunque, i titolari del bar se ne sono accorti solo dopo alcuni giorni, all’arrivo di un controllo tecnico di personale addetto alle video-slots.

Furto aggravato in concorso

I due soggetti riconosciuti come gli autori materiali del furto, dopo essere stati rintracciati, sono stati quindi denunciati alla competente Procura della Repubblica di Pavia per il reato di furto aggravato in concorso.

Rapina in sala giochi

Un furto analogo è stato messo a segno alla fine del mese di settembre anche all'interno di una sala giochi di Spessa. In quel caso ad agire erano stati tre malviventi che, entrati nel locale, in un momento di assenza di clienti, avevano immobilizzato il proprietario rubando poi il denaro contenuto nel registratore di cassa. In quel caso erano riusciti a fuggire, con un bottino di 1.500 euro, facendo perdere le proprie tracce.

Seguici sui nostri canali