BUONE NOTIZIE

"Mamma, non ti lascerò sola!" Mattia mantiene la promessa: oggi lascerà la terapia intensiva

"Ora attendiamo il suo ritorno a casa". 

"Mamma, non ti lascerò sola!" Mattia mantiene la promessa: oggi lascerà la terapia intensiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Le condizioni del 18enne, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Cremona, sono decisamente migliorate: "Ora attendiamo il suo ritorno a casa"

"Mamma, non ti lascerò sola!" Mattia mantiene la promessa, oggi lascerà la terapia intensiva

Come riporta Prima Cremona, il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Cremona, Fabio Molinari, esprime la propria gioia per la rapida ripresa di Mattia, lo studente di 18 anni dell’istituto Torriani, ricoverato all’ospedale Maggiore di Cremona. Queste le sue parole:

"Ho avuto il privilegio di poter essere costantemente informato dalla mamma durante tutti questi giorni in cui Mattia ha condotto la sua battaglia più grande: da quando è stato intubato - gettandoci nello sconforto - fino a quando la situazione ha iniziato a migliorare e i medici ci hanno comunicato, in gergo tecnico, che gli scambi erano buoni.

Abbiamo tirato un grande sospiro di sollievo quando ci hanno detto che la nuova Tac mostrava i polmoni puliti e abbiamo pianto di gioia quando la mamma ha potuto parlargli attraverso il telefono del medico, anche se lui era ancora intubato e assopito dagli anestetici. Grazie all’affetto e alla preghiera di tanti, Mattia ha potuto ascoltare la mamma e reagire con un sorriso e poi con un pianto, aprendo anche gli occhi.

Da allora le cose sono andate migliorando: oggi respira autonomamente e in giornata lascerà la terapia intensiva per essere trasferito nel reparto di Pneuomologia".

"Ora attendiamo il suo ritorno a casa per accoglierlo, festeggiarlo e accompagnarlo a sostenere con serenità gli Esami di Stato".

LEGGI DI PIU' SU PRIMA CREMONA

(Foto di copertina: ASST di Cremona)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali