Mamma e figlio investiti in bicicletta, preso il pirata della strada: "Mi hanno rubato la macchina"
Dopo l'incidente è fuggito senza prestare soccorso tentando di depistare le indagini denunciando un falso furto della sua auto

Finge il furto dell’auto dopo un investimento: denunciato 29enne pavese che ha travolto in auto mamma e figlio in biciletta senza fermarsi a prestare soccorso.
Preso pirata della strada
Ha investito una giovane madre straniera e il suo bambino di 10 anni a San Martino Siccomario mentre attraversavano Via Gravellona in bicicletta. Poi è fuggito senza prestare soccorso, tentando infine di depistare le indagini denunciando un falso furto dell'auto. È finita con una denuncia a piede libero la breve fuga di un 29enne pavese, identificato dai Carabinieri della Stazione di San Martino Siccomario grazie a una rapida e mirata attività investigativa.
L'incidente
L’incidente risale al pomeriggio del 1° aprile 2025. Madre e figlio sono stati travolti da un’auto che, invece di fermarsi, ha proseguito la sua corsa lasciandoli feriti sull’asfalto. Le condizioni delle vittime sono apparse subito abbastanza preoccupanti: trasportate in codice giallo al Policlinico San Matteo, fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.
Finge il furto dell'auto
Nel tentativo di eludere le responsabilità, il conducente ha poi contattato i militari dichiarando falsamente che la sua auto gli era stata rubata. Un racconto che non ha retto alla verifica incrociata di testimonianze, rilievi e controlli: nella giornata di ieri, giovedì 3 aprile 2025, l’uomo è stato formalmente denunciato per omissione di soccorso, guida senza patente, lesioni personali colpose e simulazione di reato.