Cronaca
Dramma a Vigevano

Mamma 40enne muore nel sonno, la figlia di 4 anni la veglia fino al pomeriggio seguente

All'arrivo della sorella la piccola ha detto loro di fare piano convinta che la madre stesse dormendo.

Mamma 40enne muore nel sonno, la figlia di 4 anni la veglia fino al pomeriggio seguente
Cronaca Vigevano, 06 Novembre 2022 ore 11:52

Dramma a Vigevano, dove una donna di 40 anni, è morta nel sonno: la figlia di 4 anni è stata con lei fino all'arrivo dei soccorsi, nel pomeriggio seguente, convinta che la donna stesse ancora dormendo.

Mamma muore nel sonno

"Fate piano, la mamma dorme".

E' quanto detto da una bambina di soli 4 anni, ai parenti arrivati a casa preoccupati dal non riuscire a mettersi in contatto con la mamma, una 40enne. Come riporta News Prima, in realtà la donna era morta nel sonno durante la notte. Una vicenda schiccante che è avvenuta a Vigevano, qualche giorno fa.

I familiari dalla mattina cercavano di mettersi in contatto con la 40enne, che però non rispondeva. E così nel primo pomeriggio la sorella della donna sono è recata nella sua abitazione per vedere se avesse bisogno di aiuto. Quando ha suonato il campanello ad aprire è arrivata la piccola, che l'ha invitata a non fare rumore, pensando che la mamma stesse ancora dormendo.

La veglia fino al pomeriggio seguente

Ma come è entrata in camera e ha visto il corpo steso nel letto si è subito resa conto di quello che era accaduto.

Da una prima ricostruzione, sembra che entrambe siano andate a dormire nella stessa stanza. La donna è stata però stroncata nel sonno da un attacco cardiaco fulminante ed è rimasta stesa nel letto.

La bimba le è dunque rimasta accanto per tutta la notte e per la mattina, convinta che stesse riposando. Di fatto l'ha  inconsapevolmente vegliata fino all'arrivo della sorella.

Seguici sui nostri canali