Cronaca
Grandine e raffiche di vento

Maltempo nel Pavese: un albero si abbatte su un'auto parcheggiata

Oltre 40 interventi dei vigili del fuoco sul territorio.

Maltempo nel Pavese: un albero si abbatte su un'auto parcheggiata
Cronaca Pavia, 09 Luglio 2021 ore 09:27

Ieri, giovedì 8 luglio 2021, seconda giornata di maltempo sulla Lombardia. All'allerta lanciato dalla protezione civile sono seguiti i fatti.

Maltempo nel Pavese: i danni

Da ieri pomeriggio i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pavia stanno svolgendo attività di soccorso tecnico urgente dovuta al maltempo che ha interessato il territorio pavese. Sono intervenute sia le squadre del personale permanente delle sedi di Pavia, Vigevano, Voghera e Broni sia le squadre del personale volontario dei distaccamenti di Casorate, Garlasco, Mede, Mortara, Robbio e Varzi, più 40 gli interventi svolti ed alcuni si sono protratti anche durante la notte.

Auto schiacciata da un albero

Come testimoniato dalle immagini uno dei problemi principali (che ha determinato le situazioni maggiori di rischio) è stato quello degli alberi sradicati dalle violente raffiche di vento. Uno di essi si è abbattuto su una vettura parcheggiata, fortunatamente senza causare feriti. Rami e arbusti hanno invaso le carreggiate e chicchi di grandine di grosse dimensioni hanno danneggiato carrozzerie e coperture.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter