Maltempo e guasti: ennesima giornata nera per i pendolari

Codacons: "Situazione sconcertante: è bastato l'arrivo della pioggia per scatenare ritardi e disagi su tutta la linea".

Maltempo e guasti: ennesima giornata nera per i pendolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo e guasti: ennesima giornata nera per chi viaggia in treno. Codacons: "La situazione è francamente sconcertante, è bastato l'arrivo della pioggia per scatenare ritardi e disagi su tutta la linea. Oggi diffida a Trenord".

Maltempo e guasti: ennesima giornata nera per i pendolari

Un guasto alla linea elettrica nella stazione di Pavia ha causato ritardi a catena sulle varie linee da e per Milano e verso Alessandria. Il guasto si è verificato nelle prime ore del mattino, da quel momento sono iniziati i disagi per i viaggiatori: sulla linea S13 il treno delle 8.09 da Pavia è partito con mezz'ora di ritardo, quello delle 8.39 con 40 minuti di ritardo.

Stessi problemi per il regionale 2182 partito da Pavia con 26 minuti di ritardo. Problemi anche a Stradella dove il treno 10580 a causa di un guasto ad un altro convoglio oltre ad essere partito in ritardo ha terminato la sua corsa a Milano Lambrate e non a Greco Pirelli come previsto.

"Situazione sconcertante"

Codacons: “La situazione su tutta la linea è francamente sconcertante, è mai possibile che a pagare siano sempre i pendolari? Oggi i ritardi e i disagi si susseguono su tutta la linea regionale e da e per la Liguria la situazione è addirittura peggiore a causa del maltempo. E’ evidente come sia necessario procedere all’ammodernamento del materiale rotabile e delle strutture che sono vecchie e inefficienti, altrimenti non si spiegherebbero ritardi e disagi così costanti come quelli che si verificano. Oggi, in una diffida a Trenord, la richiesta del Codacons di procedere in questa direzione il prima possibile”.

LEGGI ANCHE>> Allerta meteo per vento forte e temporali su tutta la pianura lombarda

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali