CRONACA

Malore per la madre di Andrea Sempio, la 66enne trasportata in ambulanza al San Matteo

Si era già sentita male lo scorso 28 aprile, mentre si trovava al Comando dei Carabinieri di Milano per essere sentita come testimone

Malore per la madre di Andrea Sempio, la 66enne trasportata in ambulanza al San Matteo

Appena tre settimane fa, il 26 settembre, le abitazioni di Daniela Ferrari, del marito e di alcuni parenti erano state perquisite su disposizione della Procura di Brescia che indaga sull’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti.

Malore per la madre di Andrea Sempio

La madre di Andrea Sempio, il 37enne indagato per omicidio in concorso nel nuovo filone d’inchiesta sul delitto di Garlasco, è stata ricoverata nel primo pomeriggio di giovedì 16 ottobre 2025 al Policlinico San Matteo di Pavia dopo aver accusato un malore in casa.

I soccorsi per la 66enne Daniela Ferrari sono intervenuti in pochi minuti. Oltre all’automedica del 118, è giunta un’ambulanza della Croce Garlaschese che ha trasportato la donna al pronto soccorso in codice giallo. Le sue condizioni, secondo quanto riferito da fonti sanitarie, non sarebbero gravi.

Era stata male anche durante la testimonianza

Non è la prima volta che la madre di Sempio accusa un malessere. Le era già capitato lo scorso 28 aprile, mentre si trovava al Comando provinciale dei Carabinieri di Milano per essere sentita come testimone nella nuova inchiesta sull’omicidio di Garlasco.

La donna era stata costretta a interrompere l’audizione dopo poche domande a causa di forti giramenti di testa. All’epoca assistita dagli avvocati del figlio Massimo Lovati e Angela Taccia, Ferrari aveva spiegato in seguito di aver avuto solo dei capogiri senza svenire.

L’abitazione perquisita

Appena tre settimane fa, il 26 settembre, le abitazioni di Daniela Ferrari, del marito e di alcuni parenti erano state perquisite su disposizione della Procura di Brescia che indaga sull’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti, accusato di corruzione in relazione a presunte irregolarità nelle indagini su Sempio del 2017.

Anche in quell’occasione, Ferrari era stata ascoltata dagli investigatori in merito allo scontrino di Vigevano del 13 agosto 2007, documento tornato di recente al centro delle ricostruzioni sul delitto di Chiara Poggi, uccisa nella sua abitazione di via Pascoli a Garlasco.