Un camionista di 60 anni è stato trovato privo di sensi nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 13 gennaio 2026, accanto alla sua bisarca a Robbio. Soccorso e rianimato sul posto, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale a Vigevano.
Camionista colto da malore
Un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo. Un camionista è stato trovato privo di sensi nel tardo pomeriggio di martedì 13 gennaio 2026, accasciato a terra accanto alla sua bisarca. È successo intorno alle 18 in via Palestro, davanti all’azienda presso la quale avrebbe dovuto effettuare una consegna.
A dare l’allarme sono stati alcuni dipendenti dell’azienda. Non vedendo arrivare il camion all’interno del piazzale, sono usciti per verificare e hanno trovato l’uomo riverso a terra. Immediatamente è partita la chiamata ai soccorsi.
I tentativi di rianimazione
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i mezzi di emergenza oltre alle forze dell’ordine. I sanitari hanno iniziato subito le manovre di rianimazione, praticando il massaggio cardiaco e utilizzando anche un defibrillatore, compreso quello portatile disponibile in azienda. Fin dai primi istanti, però, le condizioni del 60enne sono apparse estremamente critiche.
Il decesso in ospedale
Il camionista è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale di Vigevano, dove purtroppo è morto poco dopo il suo arrivo: inutili i tentativi dei medici di salvargli la vita.