Malore dopo la Messa Pasquale, sta meglio Don Daniele Baldi
Soccorso e ricoverato in ospedale in codice giallo, ora è a casa e in fase di riposo

Malore dopo la Messa Pasquale: attimi di apprensione per Don Daniele Baldi che si è sentito male al termine della funzione. Ricoverato in codice giallo, ora è a casa e in fase di riposo.
Malore dopo la Messa Pasquale
La celebrazione pasquale nella basilica di Santa Maria del Carmine, nel cuore di Pavia, si è conclusa con un imprevisto che ha lasciato la comunità parrocchiale in apprensione. Poco prima delle 13, al termine della funzione religiosa, il parroco don Daniele Baldi ha accusato un malore che ha reso necessario l’intervento tempestivo dei soccorsi.
In ospedale per accertamenti
A notare le difficoltà del sacerdote sono stati alcuni fedeli ancora presenti in chiesa, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Verde Pavese, attivata dalla centrale operativa del 118-Areu. I sanitari hanno trasportato il parroco in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo per accertamenti.
Don Daniele, 64 anni, è da oltre due decenni guida della parrocchia del Carmine, una figura di riferimento spirituale per centinaia di cittadini. Durante la messa di Pasqua, i parrocchiani avevano letto un messaggio di affetto e gratitudine per il suo costante impegno. Il sacerdote, in segno di festa, aveva poi distribuito le tradizionali uova di cioccolato ai bambini.
Ora sta meglio
Nonostante l’iniziale preoccupazione, le condizioni del sacerdote sono migliorate rapidamente. Dimesso nella notte tra Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, è ora a casa dove osserverà un periodo di riposo, come consigliato dai medici. Secondo le prime informazioni, il malore sarebbe stato provocato da uno sbalzo di pressione, forse legato allo stress accumulato nei giorni precedenti.