CRONACA

Malore al supermercato: si accascia a terra mentre fa la spesa

Pronto intervento dei dipendenti e soccorsi tempestivi salvano la vita a un 74enne

Malore al supermercato: si accascia a terra mentre fa la spesa

Un 74enne è stato colpito da un infarto mentre faceva la spesa all’Esselunga di Voghera. Grazie all’intervento rapido dei dipendenti e dei soccorsi, è stato rianimato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Pavia.

Malore al supermercato

Mercoledì 11 febbraio 2026, intorno alle 16:30, un 74enne è stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava all’interno del supermercato Esselunga di viale Montebello a Voghera. L’anziano è caduto a terra improvvisamente mentre faceva la spesa.

I primi soccorsi

Alcuni dipendenti del supermercato, testimoni dell’accaduto, sono intervenuti prontamente per prestare i primi soccorsi. Nel frattempo, altri colleghi hanno allertato il numero di emergenza, richiedendo l’intervento urgente dei sanitari.

D’urgenza in ospedale

Sul posto sono giunti rapidamente un’ambulanza e un’automedica del 118. I paramedici hanno iniziato le manovre di rianimazione direttamente nel supermercato, riuscendo a stabilizzare il paziente. Successivamente, il 74enne, residente a Casatisma, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia per le cure specialistiche necessarie.