Cronaca
Già pregiudicati

Malamovida a Salice Terme: sei giovani denunciati per lesioni

Hanno tra i 18 e i 23 anni e sono ritenuti responsabili di almeno tre aggressioni nei pressi di un locale pubblico della località turistica.

Malamovida a Salice Terme: sei giovani denunciati per lesioni
Cronaca Oltrepò, 24 Settembre 2021 ore 18:43

Malamovida a Salice Terme: sei giovani denunciati per lesioni. Tre le aggressioni di cui sono ritenuti responsabili. Le vittima hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso.

Malamovida a Salice Terme

I militari della Stazione Carabinieri di Godiasco Salice Terme, con il supporto del Norm della Compagnia Carabinieri di Voghera, a conclusione di attività d’indagine connessa ad arginare fenomeni di illegalità diffusa, degrado e “Malamovida” perpetrati nel corso della stagione estiva a Salice Terme, hanno denunciato in stato di libertà, sei giovani residenti a Voghera. I sei, pregiudicati e di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, dovranno rispondere di lesioni.

Le aggressioni

Nella circostanza i militari, a seguito della ricezione delle denunce delle parti lese e sulla scorta delle dichiarazioni testimoniali, hanno potuto appurare le responsabilità degli stessi in tre distinte aggressioni avvenute in prossimità di un locale pubblico di Salice Terme, a seguito delle quali le vittime hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Divieto di ritorno a Salite Terme

Al riguardo, gli accertamenti sono ancora in corso, anche al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento di ulteriori soggetti oltre che la responsabilità degli stessi per altri analoghi episodi verificatisi sempre a Salite Terme. In attesa delle valutazioni della competente Autorità Giudiziaria, il citato Comando dell'Arma ha avviato le procedure per l’emissione di “misure di prevenzione” atte ad impedire ai destinatari di tornare in quella località turistica.