Madre e figlio investiti in bicicletta sulle strisce, caccia all'auto pirata
L'automobilista dopo l'incidente è fuggito senza prestare soccorso: indagini in corso

Madre e figlio di 9 anni investiti in bicicletta mentre attraversano la strada sulle strisce, caccia all'auto pirata a San Martino Siccomario.
Investiti in bicicletta
L'impatto violento, poi la fuga. È successo tutto in pochi istanti nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 1 aprile 2025, in via Gravellone a San Martino Siccomario, dove una mamma di 32 anni e il suo bambino di 9 anni sono stati investiti mentre attraversavano la strada in bicicletta. L’auto pirata, una Toyota Yaris grigia, non si è fermata a prestare soccorso, dileguandosi rapidamente in direzione di Pavia.
I soccorsi
L'allarme è scattato poco prima delle 17.30: numerosi testimoni hanno assistito alla scena e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono quindi arrivate due ambulanze e un'auto medica con il rianimatore a bordo, temendo il peggio per le condizioni dei coinvolti. Fortunatamente, la 32enne e il bambino, trasportato sulla bicicletta della madre al momento dell'impatto, non sono in pericolo di vita. Dopo una prima valutazione sul posto, entrambi sono stati trasferiti in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia.
Le indagini
I carabinieri della Compagnia di Pavia, giunti sul luogo dell'incidente, hanno immediatamente avviato le indagini. Oltre a raccogliere le testimonianze di chi ha assistito all’investimento, i militari stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona per risalire al responsabile.
Omissione di soccorso
L'automobilista, che rischia ora un’accusa di omissione di soccorso, potrebbe essere identificato a breve grazie ai filmati e alle descrizioni fornite dai testimoni.