CRONACA

L’odore dello stupefacente porta i Carabinieri fino alla sua coltivazione di marijuana: arrestato

Sorpreso mentre potava le piante: nei guai un 39enne incensurato

L’odore dello stupefacente porta i Carabinieri fino alla sua coltivazione di marijuana: arrestato

I Carabinieri di Varzi hanno arrestato un 39enne incensurato per coltivazione e detenzione di stupefacente, scoprendo 19 piante di marijuana. In casa dell’uomo sono stati trovati altri 685 g di marijuana e 2,5 g di funghi allucinogeni; ora si trova agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Coltivazione di marijuana

Nella tarda serata di martedì 14 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Varzi, appartenenti alla Compagnia di Voghera, hanno arrestato un uomo di 39 anni, incensurato, per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Come riportano i Carabinieri in un comunicato diffuso nella giornata odierna (15 ottobre 2025), l’operazione è scattata durante un pattugliamento in un’area campestre, quando i militari hanno percepito un forte odore di marijuana che li ha insospettiti.

Sequestrati 19 arbusti

Seguendo l’odore, i Carabinieri hanno individuato una vera e propria coltivazione di marijuana. Sul posto, il proprietario dell’area stava potando le piante e alcune erano già in fase di essicazione. In totale sono stati sequestrati 19 arbusti, per un peso complessivo di circa 40 chili.

La perquisizione domiciliare

Successivamente, gli agenti hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, dove sono stati trovati ulteriori 685 grammi di marijuana e 2,5 grammi di funghi allucinogeni. Tutta la sostanza sequestrata sarà sottoposta ad analisi e successivo smaltimento secondo le procedure di legge.

Arrestato

Al termine delle operazioni, il 39enne è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato secondo il rito direttissimo.