Lo spot radiofonico delle residenze Anni Azzurri vince il 50esimo Key Award

Premiato nella categoria “Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Green e No Profit”.

Lo spot radiofonico delle residenze Anni Azzurri vince il 50esimo Key Award
24 Novembre 2018 ore 10:44

Lo spot radiofonico delle residenze Anni Azzurri vince il 50esimo Key Award per la migliore campagna radiofonica 2018 nella categoria “Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Green e No Profit”.

Residenza Anni Azzurri vince il 50esimo Key Award

Importante riconoscimento per le residenze Anni Azzurri, presenti anche in Lombardia con molte residenze tra Monza, Milano, Brescia, Bergamo, Como e province. Il Gruppo Media Key, specializzato nella comunicazione del mondo della pubblicità, ha infatti attribuito al gruppo che si occupa di assistenza agli anziani il 50esimo Key Award, per la migliore campagna radiofonica 2018. Il riconoscimento nella categoria  “Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Green e No Profit” per lo spot radiofonico ‘Mare’.

È la voce calda di uno speaker a descrivere la residenza Anni Azzurri Minerva, situata a Rapallo.

“E un giorno mi sono fatto una bella casa con la palestra, la sala da ballo e il mare!”

Lo spot è uno dei contenuti della campagna “Benvenuti a casa” lanciata la scorsa primavera da Anni Azzurri, e che ha previsto una pianificazione sulla stampa e sul web, affissioni pubblicitarie e spot radiofonici.

Ecco il momento della premiazione e lo spot radiofonico che ha vinto:

R6- Comunicazione Pubblica e istituzionale, Green e no profit from Mediakey on Vimeo.

Ospiti delle residenze coinvolti nello spot

Gli ospiti delle residenze sono stati coinvolti nella realizzazione della campagna: ne sono protagonisti e testimonial, con le loro voci, per gli spot radiofonici, in cui raccontano qual è per loro il significato di “casa”. Ma anche con i loro volti, immortalati nelle attività quotidiane all’interno delle residenze: il momento dell’esercizio fisico in palestra o all’aria aperta, le feste di compleanno con i propri familiari, la lettura del giornale e molto altro.

Il galà di premiazione si è tenuto lunedì 19 novembre al Teatro Elfo Puccini di Milano. Hanno ritirato il premio Matteo Tessarollo, responsabile marketing e comunicazione Area Anziani – Kos Care e Martina Mancini, account di Dolci Advertising.

Il riconoscimento ‘Key Award’

Dal 1988 il Key Award, un riconoscimento interamente italiano, ha lo scopo di stimolare la creatività nell’ideazione e nella realizzazione dei film pubblicitari per la tv, per il cinema, per il web e per il mobile, in modo da migliorarne l’efficacia della comunicazione.
La giuria del Key Award è composta da direttori di testate, giornalisti, docenti universitari specializzati in comunicazione, presidenti di associazioni di settore, direttori creativi e registi.

Presenza capillare in Lombardia

Presente in Lombardia con 17 residenze per anziani dislocate tra Monza, Milano, Brescia, Bergamo, Como e province, Anni Azzurri si occupa da sempre di ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo per un totale di 120 posti letto.

La mappa interattiva

Nella mappa qui sotto potete consultare l’elenco completo delle residenze Anni Azzurri. Cliccando sull’immagine è possibile accedere alla mappa e selezionare la residenza desiderata

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve