CRONACA

Lite tra donne a Vigevano: minacciata con un coltello da cucina per un video pubblicato sui social

L’intervento dei Carabinieri evita il peggio: una 36enne è stata denunciata per minacce aggravate

Lite tra donne a Vigevano: minacciata con un coltello da cucina per un video pubblicato sui social

A Vigevano, una 36enne con precedenti è stata denunciata dai Carabinieri dopo aver minacciato con un coltello una connazionale di 30 anni per un video ritenuto offensivo sui social. L’intervento immediato delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.

La lite

Tensione nella serata di mercoledì 8 ottobre 2025 a Vigevano, in via Carrobbio, dove verso le 21:45 due donne sono venute alle mani per un video diffuso sui social. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina, allertati da una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112.

Minacciata con un coltello da cucina

Secondo la ricostruzione dei militari, come riferito in un comunicato diffuso nella giornata odierna (10 ottobre 2025), la 36enne H.F., con precedenti, si sarebbe scagliata contro una connazionale di 30 anni dopo aver visto online un filmato che riteneva offensivo e diffamatorio nei suoi confronti. Nel tentativo di costringere l’altra donna a cancellare il video, la 36enne avrebbe estratto un coltello da cucina, minacciandola in mezzo alla strada.

L’arrivo dei Carabinieri

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse. Dopo aver disarmato e bloccato la donna, gli agenti l’hanno accompagnata in caserma per le formalità di rito. Il coltello, recuperato sul posto, è stato sequestrato e depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato.

Minacce aggravate

La vittima, visitata dal personale sanitario, ha rifiutato il trasporto in ospedale. H.F., invece, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia con l’accusa di minacce aggravate.