Oltrepò Pavese

Lite in agriturismo: arrivano i carabinieri ma vengono insultati e presi a calci

L'aggressore, un 31enne di Badia Pavese, è stato arrestato.

Lite in agriturismo: arrivano i carabinieri ma vengono insultati e presi a calci
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Montù Beccaria, hanno tratto in arresto L.C.S., 31enne, domiciliato a Badia Pavese, resosi responsabile del reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

La lite in agriturismo

Il 31enne, alle ore 22.00 circa, del 23 gennaio, presso l’agriturismo “Ai due Taxodi", in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha messo in scena una lite con un altro cliente.

Non contento ha pure aggredito i Carabinieri, intervenuti sul posto per sedare la discussione, opponendo resistenza nei loro confronti.

Offesi e presi a calci

I militari sono stati oggetto di ingiurie e nel contempo colpiti anche con calci. Nonostante ciò, l'aggressore è stato comunque immobilizzato e reso inoffensivo senza che nessuno rimanesse ferito nella colluttazione.

Condannato a 10 mesi

Il 31enne è stato quindi arrestato e processato nella giornata di lunedì 25 gennaio 2021.

Giudicato dal Tribunale di Pavia, ha patteggiato una pena di 10 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale.