“Linfomi: innovazioni diagnostiche e terapeutiche”, il convegno al San Matteo

Una patologia neoplastica ematologica di grande attualità, la cui incidenza appare in costante crescita.

“Linfomi: innovazioni diagnostiche e terapeutiche”, il convegno al San Matteo
Pavia, 25 Settembre 2019 ore 10:33

Al San Matteo di Pavia un convegno regionale sui linfomi: ““Linfomi: innovazioni diagnostiche e terapeutiche”.

Al San Matteo di Pavia un convegno regionale sui linfomi

“Linfomi: innovazioni diagnostiche e terapeutiche”: è il titolo del convegno organizzato da Luca Arcaini, Direttore dell’Unità Complessa di Ematologia, e Marco Paulli, Direttore dell’Unità Complessa di Anatomia Patologica, con il patrocinio di Rete Ematologia Lombarda, Policlinico San Matteo e Università di Pavia.
L’appuntamento è per giovedì 26 settembre, con inizio alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia.

“Il convegno – spiegano gli organizzatori – sarà un importante momento di confronto sulla diagnosi e sulla cura del linfoma, una patologia neoplastica ematologica di grande attualità, la cui incidenza appare in costante crescita e nel cui ambito la ricerca è particolarmente attiva nell’individuare terapie di alta specificità nella prospettiva della medicina di precisione. Questi aspetti saranno estesamente trattati nel Convegno: in particolare verranno discusse le nuove prospettive di cura dei linfomi mediante le cosiddette CAR-T nel paziente ematologico adulto e pediatrico”.

Il Convegno vedrà la partecipazione come relatori di ematologi, patologi e biologi molecolari con particolare esperienza nel settore specifico dei linfomi e di alto profilo scientifico in ambito nazionale ed internazionale.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia