Lotta al virus

Leo Club Voghera dona un sanificatore alla Croce Rossa

Uno strumento utile per ridurre il rischio di contrarre infezioni anche dal contatto con superfici contaminate.

Leo Club Voghera dona un sanificatore alla Croce Rossa
Cronaca Voghera, 04 Gennaio 2021 ore 12:11

La Croce Rossa di Voghera ha ricevuto in dono un sanificatore dall’associazione Leo Club.

Sanificare mezzi e ambienti

Sanificare i mezzi e gli ambienti della sede è una necessità, più volte al giorno, per il Comitato C.R.I. di Voghera, che da mesi è impegnato con dipendenti e volontari nella lotta contro covid-19. Sono infatti numerosi i servizi garantiti nelle 24 ore per il trasporto di pazienti positivi in ospedale e non solo, dato che è necessario far fronte a diverse necessità anche nel sociale, non solo nell’emergenza-urgenza.

Utile per ridurre il contagio

Per questo motivo il dono di un sanificatore da parte dell’associazione Leo Club di Voghera è senza dubbio un gesto nobile e quanto mai importante, di questi tempi. Il simbolico passaggio di consegne è avvenuto tra Riccardo Garavani, Presidente del Leo Club Voghera, e Chiara Ferrari, Delegata dei Giovani della C.R.I. di Voghera. Il sanificatore, come si sa, oggi è uno strumento utile per ridurre il rischio di contrarre infezioni anche dal contatto con superfici contaminate nei luoghi di aggregazione, è dunque indispensabile fare una sanificazione ambientale utilizzando metodi e strumenti efficaci per l’eliminazione dei microrganismi.

“Ringrazio il Leo Club Voghera per questa donazione, che ci consente di puntare sempre più sulla prevenzione, tutelando sia il nostro personale che i pazienti trasportati sui nostri mezzi” commenta la Presidente di C.R.I. Voghera Chiara Fantin.

Covid, i contagi e i Comuni più colpiti in provincia di Pavia (4 gennaio 2021)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità