Alle 22

Legati al divano e derubati, attimi di panico a Pieve Porto Morone

Alla proprietaria, una 59enne che vive con il padre di 88 anni, hanno tappato la bocca per evitare che urlasse ma non l'hanno ferita

Legati al divano e derubati, attimi di panico a Pieve Porto Morone
Pubblicato:

Cercavano soldi e gioielli e pur di ottenerli erano pronti a tutto, per entrare hanno forzato un ingresso dell'abitazione.

In casa una 59enne con il padre 88enne

Erano circa le 22 di domenica 16 aprile 2023 quando due ladri hanno messo a segno un colpo nel comune di Pieve Porto Morone alla riva sinistra del Po. Il loro obiettivo era una villetta situata in via Cesare Battisti e per entrare nell'abitazione hanno scassinato una porta di ingresso presente sulla facciata posteriore.

Via Battisti a Pieve Porto Morone:

Senza fare troppo rumore, i malintenzionati si sono intrufolati nella casa dove vive una donna di 59 anni con il padre anziano 88enne. Probabilmente speravano di non trovarci dentro nessuno ma avvicinandosi alla scale hanno visto la proprietaria scendere. Non appena si è trovata davanti gli intrusi, la donna è rimasta impietrita.

Legati al divano

I malviventi avevano i visi coperti e indossavano dei guanti per non lasciare tracce. Dopo aver constatato che in casa c'erano due persone, gli sconosciuti hanno preso la donna e il padre quasi novantenne obbligandoli a sedersi sul divano. Per evitare una possibile fuga, hanno strappato il cavo elettrico di un ferro da stiro e hanno legato i poveretti al sofà.

Non ancora soddisfatti, i ladri temevano che la 59enne potesse urlare e così le hanno tappato la bocca. Fortunatamente si sono fermati così e non hanno ferito i residenti. Tutto ciò che volevano erano soldi e gioielli, non avrebbero fatto del male alle vittime. Il colpo è stato denunciato ai carabinieri e gli agenti sono sulle tracce dei responsabili.

Seguici sui nostri canali