CRONACA

Le strappa la catenina d’oro e la fa cadere a terra: anziana in ospedale

E' successo al Crosione, la vittima fortunatamente ha riportato solo lievi contusioni e uno stato di ipertensione legato allo shock dell’aggressione

Le strappa la catenina d’oro e la fa cadere a terra: anziana in ospedale
Pubblicato:

Un’anziana di 86 anni è stata aggredita a Pavia mentre tornava dal supermercato: un uomo le ha strappato la catenina d’oro facendola cadere a terra. La donna è stata soccorsa e portata in ospedale, mentre la polizia indaga per risalire al responsabile.

Anziana derubata a Pavia

Nel primo pomeriggio di sabato 28 giugno 2025, una donna di 86 anni è stata vittima di un’aggressione in strada mentre rientrava a casa dopo aver fatto la spesa. L’episodio è accaduto nel quartiere Crosione di Pavia, non lontano dal supermercato dove l’anziana aveva appena concluso gli acquisti.

Derubata della catenina d'oro

Secondo la ricostruzione, un uomo (descritto come straniero e che ha agito da solo) si è avvicinato alla donna alle spalle e le ha strappato con forza la catenina d’oro dal collo. La signora, colta di sorpresa, è caduta a terra dopo aver cercato di difendersi, ma è riuscita a rialzarsi e tornare a casa, nelle immediate vicinanze, senza chiedere aiuto sul momento.

Medicata in pronto soccorso

Solo successivamente, dall’abitazione, ha chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato la pensionata al pronto soccorso del Policlinico San Matteo. Fortunatamente le lesioni riportate sono lievi: contusioni a ginocchio e gomito causate dalla caduta, e uno stato di ipertensione legato allo shock dell’aggressione.

Le indagini

La polizia è stata immediatamente informata e ha avviato le indagini per identificare il responsabile, attualmente ancora ignoto. Dalle prime informazioni, il malvivente non avrebbe mostrato interesse né per la borsa della spesa né per il portafogli, contenente pochi soldi, ma avrebbe agito esclusivamente per rubare la preziosa collanina.