il tributo

Le Frecce Tricolori sorvolano i cieli lombardi: un abbraccio simbolico con i colori italiani VIDEO

Partite oggi da Trento voleranno nei cieli italiani per concludere il tour il 2 giugno a Roma in occasione della Festa della Repubblica.

Pavia, 25 Maggio 2020 ore 12:25

Come riporta GiornaledeiNavigli.it, la pattuglia delle Frecce Tricolori effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. 

Le Frecce Tricolori sorvolano i cieli lombardi

Una parata aerea suggestiva che durerà una settimana. E’ iniziato oggi il volo delle Frecce Tricolori: sorvoleranno i cieli italiani, in diversi momenti, fino al 2 giugno 2020, in occasione della festa della Repubblica. La Pattuglia Acrobatica Nazionale è decollata alle 10 di oggi dalla base di Rivolto (UD), e ha dato spettacolo sorvolando anche i cieli lombardi.

Tra le città toccate anche Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l’anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti”.

Fine del tour a Roma il 2 giugno

Il giro d’italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno 2020, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

“La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare è pronta per regalare un abbraccio tricolore – hanno scritto sulla pagina Facebook -. Non vi resta che alzare gli occhi al cielo dalle finestre delle vostre case o dai vostri luoghi di lavoro per godervi lo spettacolo”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia