Incidente stradale

Le foto dello scontro tra tir e bisarca in A1, un’auto si ribalta sulla carreggiata

Feriti i due autisti, un ragazzo di 27 anni e un uomo di 45. 

Le foto dello scontro tra tir e bisarca in A1, un’auto si ribalta sulla carreggiata
Cronaca Pavese, 11 Febbraio 2021 ore 18:47

Nel pomeriggio di oggi, 11 febbraio 2021, i Vigili del fuoco sono intervenuti sulla A1 per un incidente stradale che ha portato al ferimento di due persone.

Incidente con mezzo pesante

Come riporta Prima Lodi, l’allarme è arrivato alle 14.08 di questo pomeriggio: un incidente stradale ha coinvolto due mezzi pesanti, un tir e un camion bisarca (ossia un autocarro trasportante automobili) che ha causato il ferimento di un ragazzo di 27 anni e un uomo di 45. 

Secondo una prima dinamica dell’incidente l’autocarro avrebbe violentemente urtato il camion causando, oltre ad un potente impatto, anche la caduta di una delle automobili trasportate, ribaltatasi sulla carreggiata. Lo scontro si è verificato sulla A1, in direzione Milano, nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’elisoccorso da Como e un’auto medica: i due feriti, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati in codice verde e giallo in ospedale.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli Agenti dell’Ats di Novate, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco di Lodi che hanno effettuato i necessari rilievi del caso e messo in sicurezza l’intera area, rimuovendo i mezzi pesanti e l’automobile distrutta nella caduta.
Anche il camion coinvolto, a seguito dell’impatto violento con il secondo mezzo pesante, è rimasto gravemente danneggiato.

Traffico rallentato

L’incidente ha portato alla chiusura di quasi tutta la carreggiata: permettendo il transito veicolare su una sola corsia dell’autostrada. Naturalmente ciò ha comportato un rallentamento del traffico e la creazione di code sul posto.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli