stroncato da un malore

L'auto prende fuoco mentre fa benzina, muore mentre tenta di domare le fiamme

Nonostante i soccorritori siano arrivati rapidamente per il 55enne non c'è stato nulla da fare.

L'auto prende fuoco mentre fa benzina, muore mentre tenta di domare le fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia alle prime luci dell'alba di ieri, venerdì 31 dicembre 2021, a Mezzanino, lungo la Sp617, la Bronese.  Un uomo di 55 anni è morto, stroncato da un malore, mentre cercava di spegnere l'incendio che stava divampando nella sua auto. Secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato due minuti prima delle 7 quando una richiesta di aiuto ha raggiunto il centralino del 118 regionale.

Stroncato da malore mentre di spegnere incendio in macchina

Ad uccidere l'uomo, quindi, non sarebbero state le fiamme divampate nella sua auto nei pressi della pompa di benzina, ma un malore che l'ha stroncato senza lasciargli scampo. Inutile il tentativo di rianimarlo dei soccorritori: sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. In volo, era stato fatto alzare anche l'elisoccorso dell'ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, salvo poi farlo rientrare quando è parso a tutti chiaro ed evidente che non ci fosse più nulla da fare. Lungo la strada statale 617, oltre agli operatori sanitari, sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Stradella e i vigili del fuoco di Pavia.

L'auto ha preso fuoco mentre faceva benzina

Dopo che i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme, che stavano divorando l'automobile del 55enne, si è tentato di ricostruire l'accaduto. Il fuoco avrebbe iniziato a farsi largo nell'abitacolo mentre l'uomo stava facendo benzina. Armatosi di estintore, la vittima, ha tentato di domare il rogo ma purtroppo è stato colto da un malore che gli è stato fatale. Non sono ancora note le cause dell'incendio, per cui serviranno ulteriori accertamenti. Non si esclude che l'improvviso e fatale malore del 55enne possa essere stato cagionato proprio dallo stress derivato dalla situazione in cui si è trovato.

Seguici sui nostri canali