Un 39enne è finito in carcere a Pavia dopo essere stato rintracciato dalla Polizia a Vigevano, dove era latitante per una precedente condanna. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato in casa 17 dosi di cocaina, denunciandolo anche per spaccio.
Latitante dopo la condanna per guida sotto effetto di stupefacenti
Lo scorso 11 febbraio 2026, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pavia nei confronti di un cittadino albanese di 39 anni. L’uomo, già condannato a nove mesi di reclusione per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, aveva inizialmente ottenuto la sospensione della pena con detenzione domiciliare. Tuttavia, dopo aver tentato di sottrarsi alla giustizia rendendosi irreperibile, l’Autorità Giudiziaria ha deciso di ripristinare la reclusione in carcere.
17 dosi di cocaina
Gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo presso la sua abitazione a Vigevano. Durante la perquisizione domiciliare, è stato trovato un bilancino di precisione e altro materiale compatibile con il confezionamento di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire 17 dosi di polvere bianca, per un peso complessivo di 8,50 grammi, risultata positiva al narcotest per cocaina.
Denunciato e portato in carcere
La sostanza, insieme al bilancino e al materiale per il confezionamento, è stata sequestrata. Il 39enne invece è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Contestualmente, è stato portato alla Casa Circondariale di Pavia in esecuzione dell’ordine di carcerazione.