Lastra d’acciaio le cade sul braccio, operaia 46enne ferita in azienda
Infortunio sul lavoro a Candia Lomellina: indagini in corso da parte di Ats e carabinieri

Infortunio sul lavoro in una ditta di Candia Lomellina: ferita ad un braccio un’operaia di 46 anni. Indagini in corso da parte di Ats e carabinieri.
Infortunio sul lavoro
Infortunio sul lavoro, mercoledì 16 aprile 2025, all’interno di una ditta di viale Mazzini a Candia Lomellina, specializzata nella lavorazione dell’acciaio. L'incidente, avvenuto poco prima delle 10.30, ha coinvolto una donna di 46 anni, rimasta ferita ad un braccio.
Ferita da una lastra d'acciaio
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 10:30, l’operaia stava movimentando una lastra d’acciaio quando, per cause ancora da chiarire, il materiale le è improvvisamente scivolato, colpendola al braccio destro e causandole un profondo taglio all’avambraccio.
I soccorsi
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Rossa di Mortara e un’automedica. Dopo le prime cure, la donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Candia Lomellina per i primi rilievi. Sarà ora compito degli ispettori di Ats Pavia ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità o mancanze nelle misure di sicurezza.